Telefono: +39 0731 704388

LA NOSTRA CUCINA

Il tuo ristorante a Monte Roberto

La cucina tradizionale delle Marche è corposa, così saporita da lasciare, un ricordo indelebile nel tempo. Parliamo di un tipo di cucina fatta ancora come una volta, a mano, e con gli ingredienti tipici di un territorio in grado di regalare un tartufo magnfico, quello di Acqualagna, un vino conosciuto in tutto il mondo, il Verdicchio, e piatti che sono ormai entrati nella tradizione italiana. 

I primi

I nostri primi sono tutti fatti a mano da Rosina, come un volta. I ravioloni ricotta e spinaci, i vincisgrassi, i tortellini, le pappardelle, con ragù di cinghiale, di anatra, di tartufo e il sugo al pomodoro sono tutte specialità della casa che non potrai fare a meno di assaggiare.

I secondi e le sfiziosità

Tra i secondi, impossibile non ricordare il coniglio in porchetta. Con la carne, poi facciamo tantissimi tipi di ragù e i famosi vincisgrassi. Inoltre, come non conoscere le olive all'ascolana col loro fritto perfetto? Tutte da provare!
un brindisi con dei bicchieri di vino rossoun brindisi con dei bicchieri di vino rosso

I vini

Il Verdicchio è il vitigno autoctono più conosciuto delle Marche, ma abbiamo anche spumanti e passiti di grandi qualità, abbinabili a primi, secondi e dolci. Vieni a trovarci e scoprirai una cantina che ti stupirà.
Siamo a Monte Roberto, in provincia di Ancona
Share by: